Scopri come imparare a bilanciare soddisfazione immediata e preparazione per il futuro attraverso strategie di risparmio efficaci. Con la guida di Vincenzo Cuscito, Head of Investment Consultants Italy di Moneyfarm, e Barbara Peressoni, esperta in HR Strategy laborability, approfondirai i metodi per accumulare un capitale e gestire le tue finanze.
Vincenzo Cuscito
Head of Investment Consultants Italy di Moneyfarm
Barbara Peressoni
Pianificare il proprio risparmio significa trovare un equilibrio tra soddisfazione immediata e preparazione per il futuro. Accumulare un tesoretto personale, infatti, può aiutare in situazioni di difficoltà, ma anche offrire la base per realizzare progetti a lungo attesi. Ecco perché mettere a fuoco un piano di risparmio diventa utile: può essere una risorsa fondamentale in caso di necessità, o può anche, più semplicemente, attutire il peso di una spesa imprevista. Come riuscirci senza sacrifici?
Insieme a Vincenzo Cuscito, Head of of Investment Consultants Italy di Moneyfarm e a Barbara Peressoni, HR Strategy laborability, vedremo perché sia importante lavorare su un proprio piano di risparmio e alcune strategie per iniziare ad investire.
Parleremo di: